La Regione Emilia Romagna, ha previsto un contributo a fronte interventi finalizzati alla messa in sicurezza sanitaria dei locali dove si svolge attività di impresa, finalizzati a prevenire ed escludere il contagio, tra lavoratori e clienti, da virus COVID-19.
Sono incentivati l’acquisto, l’installazione e la posa in opera di impianti, attrezzatture e dispositivi che consentano di riattivare e di proseguire l’attività aziendale con la garanzia di adeguati livelli di protezione dei lavoratori e dei clienti e di adeguate condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.
La partecipazione al bando è riservata ESCLUSIVAMENTE ad imprese che esercitino attività ricettiva o di somministrazione e che abbiano stipulato un finanziamento bancario agevolato in base alla misura regionale di cui al punto precedente.
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto, pari all’80% delle spese ritenute ammissibili e fino ad un massimo di € 5.000. Per essere considerate ammissibili, le spese dovranno essere sostenute (data fattura) e quietanzate nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 ed il 31 dicembre 2020