REGIONE EMILIA ROMAGNA | Contributi per il sostegno alle imprese produttive nelle aree montane

Tutti i dettagli nelle
SCHEDA INFORMATIVA

Il bando intende sostenere progetti di investimento nelle aree montane, presentati da imprese aventi qualsiasi forma giuridica e appartenenti a tutti i settori di attività eccetto quelli della pesca, dell’acquacoltura e della produzione agricola.

I progetti finanziabili, della dimensione minima di 25.000 euro e realizzati in unità locali situate nei Comuni montani individuati dal bando, devono prevedere la realizzazione di almeno uno dei seguenti interventi:

  • riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture, e relative pertinenze, nelle quali il beneficiario svolge, alla data della domanda l’attività;
  • acquisto, riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture e relative pertinenze dismesse nelle quali il beneficiario si impegna a svolgere l’attività, quale futura sede legale o unità locale dell’impresa;
  • investimenti in macchinari, attrezzature e relativi impianti candidati da un’impresa che alla data della domanda svolge o si impegna a svolgere l’attività.

Il contributo, in regime de minimis, viene concesso nella misura del 70% delle spese ritenute ammissibili. Il beneficio complessivamente concedibile non potrà comunque superare l’importo di 150.000 euro. 

La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata alla Regione esclusivamente tramite PEC entro le ore 13.00 del 17 settembre 2021, a pena di irricevibilità.