Si tratta del bando regionale per il supporto di progetti di promozione dell’export, attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche ed eventi promozionali tenuti all’estero o in Italia (in questo caso se di rilevanza internazionale). La partecipazione, da realizzare nel corso del 2023, può essere sia in presenza che virtuale.
I requisiti minimi dei progetti candidabili a contributo sono:
- Prevedere la partecipazione a una o più manifestazioni fieristiche o eventi promozionali all’estero o in Italia se di rilevanza internazionale
- Avere un costo di almeno € 10.0000 (ridotto a € 5.000 per il settore cinematografico) comprensivo delle spese di affitto degli spazi, allestimento, trasporto merci, hostess/interpreti
Il contributo è stabilito nella misura massima del 70% del totale spese ammissibili, con una maggiorazione del 5% al ricorrere delle premialità contemplate dal bando.
Le domande potranno essere presentate fino alle 16.00 del 5 maggio 2023, mentre le spese sono considerate ammissibili dal 1 gennaio 2023 (salvo anticipi per spazi espositivi) fino al 31 dicembre 2023.