INCENTIVO NAZIONALE | Riapertura bando ISI INAIL per investimenti in sicurezza

Tutti i dettagli nella
SCHEDA INFORMATIVA

Con il nuovo bando l’Inail mette a disposizione delle imprese che vogliono investire in sicurezza più di 211 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale ed assegnati fino a esaurimento delle risorse secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

I fondi messi a disposizione attraverso il bando ISI INAIL 2020 sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati:

  • progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi
  •  progetti di bonifica da materiali contenenti amianto 
  •  progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori operanti nei settori Pesca (codice Ateco 2007 A03.1) e della fabbricazione di mobili (codici Ateco 2007 C31).

Il contributo è previsto nella misura del 65% delle spese ammissibili mentre la compilazione telematica della domanda sul sito Inail potrà essere predisposta dal 01/06/2021 al 15/07/2021 entro le ore 18.