CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA | BANDO SICUREZZA 2024

Tutti i dettagli nella
SCHEDA INFORMATIVA

La Camera di Commercio di Bologna ha stanziato 400.000 € per l’assegnazione di contributi finalizzati a sostenere i costi per acquisizione e installazione di sistemi e servizi di sicurezza per le micro e piccole imprese, consorzi e reti di imprese esposte a fenomeni di criminalità.

I contributi sono destinati per l’acquisto e l’installazione di sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza, impianti antintrusione, casseforti, sistemi antitaccheggio, porte blindate, vetri antisfondamento, dispositivi di illuminazione notturna e dispositivi di pagamento elettronici. Inoltre, le risorse sono destinate anche all’acquisizione di sistemi in comodato d’uso connessi a servizi di sicurezza e contratti stipulati con istituti di vigilanza per la sorveglianza dei locali aziendali

Le spese possono essere sostenute dal 1° gennaio 2024 alla data di invio della domanda. Mentre i sistemi di sicurezza per i quali si richiede il contributo dovranno risultare installati entro la data del 02/10/2024.

Il beneficio, in regime de minimis, è previsto nella misura del 50% delle spese ammissibili entro un limite massimo di 3.000 €.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica dalle 9 del 16 settembre 2024 alle ore 13 del 30 settembre 2024.